Un grande contributo per noi

 

La nostra Sezione dal 2016 è iscritta tra le Associazioni di promozione sociale che possono beneficiare del 5×1000 che lo Stato ripartisce tra gli enti che svolgono attività socialmente rilevanti.

Fino ad ora lo Stato ci ha versato circa 800 euro per gli anni 2016 e 2017.
Questi soldi abbiamo deciso di destinarli per potenziare, nel rispetto dello spirito della legge, le dotazioni delle nostre unità: acquisto pentolame per i Branchi e tende per le Compagnie.

Questo è solo l’inizio di un rinnovamento globale di tutto il materiale che serve ai nostri 4 branchi, 4 reparti e 4 compagnie per non parlare poi della necessità di ristrutturazione di alcune sedi.

Cosa potete fare voi? Quando fate la dichiarazione dei redditi (CU, 730 o Unico) indicate nella casella “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale….” il codice fiscale della Sezione di Portici. La vostra indicazione ci consente di partecipare al riparto dei soldi che lo stato ha stanziato. A voi non costa nulla e nemmeno ai vostri amici, parenti o conoscenti. Vi chiediamo di credere sempre di più nel futuro dei i nostri e vostri ragazzi. Un piccolo gesto dà la possibilità di avere e vivere esperienze sempre più indimenticabili.

 

Il Presidente di Sezione

Luigi Bocchino

 

Condividi l'Articolo

Articoli Simili

ARTICOLI

Un mondo di colori

Immagina se il mondo fosse tutto di un colore… Immagina se non ci fosse il cielo blu, i tetti delle case rosse ed il prato verde. Immagina se tutti noi avessimo lo stesso colore, lo stesso viso, le stesse mani e gli stessi occhi. Sarebbe un mondo molto strano!

NEWS

Sereni anche nelle difficoltà

Cari ragazzi e cari genitori, le notizie che vengono pubblicate dai media presentano un mondo preoccupato per la diffusione del virus Covid-19 in Italia e nel Mondo. Alcune zone d’Italia sono state considerate “zona rossa”, cioè zone dove il virus si è diffuso maggiormente e dove sono state adottate misure

ARTICOLI

I mille colori di una scelta

Quando si entra nella grande famiglia degli scout si riceve, quale simbolo della promessa che si sta prestando, un foulard da mettere attorno al collo. Visto da fuori è più o meno un pezzo di stoffa tagliato a triangolo ed arrotolato su di un lato che viene chiuso con un